CalcioNapoli24 – Rossi su Szoboszlai: “Mi piacerebbe al Napoli ma è pronto per la BundesLiga”

0
260

CalcioNapoli24 ha intervistato oggi l’allenatore dell’Ungheria Marco Rossi, tecnico di origini puteolane, per parlare del presente e del futuro di Dominik Szoboszlai, esterno offensivo dell’RB Salisburgo che ha garantito all’Ungheria la qualificazione alla fase finale di Euro 2021 con una sua rete nello spareggio contro l’Islanda. Il giocatore è stato accostato in passato più volte ad un trasferimento al Napoli. Di seguito le parole di Rossi nella nostra sintesi.

CalcioNapoli24 – Rossi su Szoboszlai: “Mi piacerebbe andasse al Napoli ma è più pronto per la Bundes”

“Con l’Islanda è stata una partita sofferta, iniziata male con un errore irripetibile del nostro portiere che è tra i migliori d’Europa e mai lo rifarà: è successo, abbiamo faticato a riprenderci ma siamo cresciuti. A tre minuti dalla fine non avevamo ancora trovato la via della rete, poi le cose si sono incanalate nel modo giusto anche grazie a Dominik Szoboszlai: non sapevo se sostituirlo o meno, ma sapevo potesse inventare una giocata del genere e mi è andata bene.

Polemiche sulle nazionali? La UEFA non ha cambiato le finestre nelle quali si disputavano le partite, giocarle a fine stagione o tutte assieme l’avrei vista in modo difficile: i club fanno i loro interessi, lo capisco. In periodo di pandemia ci sono leggi speciali della UEFA e della FIFA che permettono ai club di non rilasciare i calciatori, noi siamo alle prese ogni volta con i ricatti dei club che dopo la prima partita vorrebbero che tornassero indietro i loro calciatori. Giocare tre partite in sei giorni non è facilissimo.

Szoboszlai-Napoli? Non ho mai parlato con lui dell’interesse del Napoli, però lui legge e si informa: a me non dispiacerebbe se si trasferisse al Napoli in Italia, abitando a Pozzuoli potrei vederlo più spesso. La mia sensazione è che ci siano più probabilità che finisca in Germania: è pronto per fare il salto di qualità, andando in Bundesliga il passo è meno lungo. Il calcio austriaco del Salisburgo è simile a quello della Bundes, arrivare in Italia comporterebbe cambi e periodi di adattamento dal punto di vista tattico”.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here