Calcio Napoli – Pistocchi sul ricorso Juve-Napoli: “Sentenza politica, avvertimenti inquietanti”

0
534

Maurizio Pistocchi, giornalista Mediaset, è stato intervistato oggi a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, per parlare dell’esito del ricorso del Napoli alla Corte d’Appello della FIGC contro la sentenza del giudice sportivo che ha assegnato lo 0-3 a tavolino alla Juventus e un punto di penalizzazione al Napoli. Com’è noto il ricorso è stato rigettato, con una sentenza che però ha fatto molto discutere per i toni. Di seguito le parole di Pistocchi a Radio Punto Nuovo nella nostra sintesi per i lettori di ForzaNapoli.

Calcio Napoli – Pistocchi sul ricorso Juve-Napoli: “Sentenza politica, avvertimenti inquietanti”

“È ovviamente una sentenza politica, una sentenza diversa avrebbe messo in discussione tutto il protocollo ed avrebbe mandato il campionato a carte quarantotto. Per questo dico che si tratta di una sentenza più politica che tecnica. Gli avvertimenti che vengono lanciati nella sentenza sono inquietanti. Per una sentenza di questo tipo ci vogliono prove e motivazioni serie: se il Napoli ha sbagliato deve pagare, cosa che inciderebbe sulla storia e sulla valutazione del club.

Se, però, si tratta di un processo solamente indiziario per contestare i fatti in sentenza, allora siamo di fronte ad una situazione molto preoccupante. La sentenza parla di un protocollo firmato da tutte le società al quale al Napoli si doveva attenere e la sentenza punisce il Napoli perché il club ha aperto uno squarcio che ha messo a rischio il sistema. Dopo la partita col Genoa, il Napoli ha avuto paura di una situazione che potesse deflagrare nel giro di qualche ora”.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here