CalcioNapoli24 – Mertens e il suo “momento no”: ecco le cause

0
104

CalcioNapoli24 dedica oggi un approfondimento al momento di forma non eccelsa di Dries Mertens. L’attaccante del Napoli e della nazionale belga vive un periodo in cui non riesce ad essere brillante sotto porta, dopo il goal all’esordio contro il Parma che aveva lasciato presagire una nuova stagione da protagonista. Mertens è invece apparso leggermente appannato negli ultimi impegni in maglia azzurra, specialmente contro il Rijeka e contro il Bologna. L’ultima prestazione di alto livello – ma senza reti – in casa contro l’Atalanta.

CalcioNapoli24 – Mertens e il suo “momento no”: ecco le cause

CalcioNapoli24 identifica tre fattori principali che possono aver generato questo momento di forma non eccelsa di Dries, giocatore tra i più amati dal popolo partenopeo. Il primo è il cambio di modulo: il passaggio al 4231 obbliga l’attaccante a giocare da trequartista quasi puro, dando una mano nel pressing in fase difensiva, e facendo da collante in fase offensiva tra il centrocampo e l’attacco. A volte Mertens si trova più a fare il vertice alto di un ipotetico centrocampo a tre che la seconda punta o il fantasista. Con la lucidità che sta venendo meno in più di un’occasione.

Gli altri due fattori sono strettamente collegati: l’età, da un lato, non si può non tenere più in conto. Dries ha 33 anni e non ha più lo smalto delle sue stagioni migliori. Anche se per CalcioNapoli24 questo non è un fattore da tenere in considerazione per il giocatore che ha sempre dimostrato di riuscire a dare il massimo. A questo però va associata la necessità di giocare ogni tre giorni senza soste da inizio stagione: e con Mertens che oggi è nel ritiro della sua nazionale, il Belgio, il discorso è di fatto valido dalla seconda metà di settembre. Mertens non ha giovato dei cambi di Zielinski ed Elmas, fermati dal Covid19, e ha dovuto giocarle quasi tutte. Un fattore che da solo potrebbe già spiegare l’appannamento del giocatore.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here