Probabili formazioni Real Sociedad-Napoli: mattinata di vigilia per il Napoli che stasera affronta la Real Sociedad nella seconda giornata del proprio girone di Europa League. Fondamentale non perdere dopo la batosta interna contro l’AZ Alkmaar la settimana scorsa al San Paolo. Nella conferenza stampa di ieri sera Gattuso ha annunciato diversi cambi e rivelato che farà giocare chi è più in forma. I giornali di oggi parlano di probabili sette cambi rispetto alla formazione iniziale della partita contro il Benevento di domenica scorsa.
Probabili formazioni Real Sociedad-Napoli: Gattuso può tornare al 4-3-3
Mister Gattuso sembra orientato a tornare al 4-3-3 o almeno a dare una versione molto più difensiva del 4-2-3-1 visto finora, con l’inserimento di un centrocampista nel ruolo di trequartista, quello finora occupato da Dries Mertens. Il maggior candidato a ricoprire quel ruolo al momento è Stanislav Lobotka, soprattutto in considerazione del fatto che Elmas e Zielinski sono rientrati in gruppo solo ad inizio settimana dopo la loro avvenuta negativizzazione al Sars-CoV-2. Possibile che Gattuso possa utilizzare almeno uno dei due, se non entrambi, a partita in corso. In attacco turno di riposo anche per Lozano e Osimhen, che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Politano e Petagna, decisivi nella ripresa contro il Benevento. Turnover anche in difesa col rientro di Ospina tra i pali e quelli di Hysaj e Maskimovic nella linea comandata da Koulibaly e completata da Mario Rui.
Nessuna novità di rilievo nella Real Sociedad che recupera Januzaj: questi però dovrebbe partire dalla panchina. Confermati al centro della difesa Aritz Elustondo e Le Normand, così come Oyarzabal e David Silva sulla trequarti, i giocatori più pericolosi della formazione basca. La punta sarà Willian José.
Probabili formazioni Real Sociedad-Napoli
Giovedì 29 Ottobre 2020, h 21, Reale Arena di San Sebastià n.
Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Muñoz; Zubimendi; Oyarzabal, David Silva, Guridi, Portu; Willian José.
Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabià n, Demme, Lobotka; Politano, Petagna, Insigne. All. Gattuso