Calcio Napoli – Napoli-AZ Alkmaar a rischio: altri positivi negli olandesi

0
755

È a rischio debutto in Europa League degli azzurri, Napoli-AZ Alkmaar. Dall’Olanda infatti si è saputo che il numero dei componenti del gruppo squadra positivo al Sars-CoV-2 è aumentato fino a 12 unità. La dirigenza del club olandese è in contatto con la UEFA per decidere il da farsi. Il rischio che la gara non si disputi sta diventando più concreto: l’AZ è vicino alla soglia critica per cui chiedere il rinvio della partita (13 calciatori disponibili e aruolabili)

Calcio Napoli – Napoli-AZ Alkmaar a rischio: altri positivi negli olandesi

Brutte notizie sul fronte contagi da coronavirus arrivano dall’AZ Alkmaar, la squadra olandese che il Napoli dovrebbe affrontare giovedì prossimo allo Stadio San Paolo per la prima sfida del girone di Europa League. Oggi il club ha comunicato ufficialmente che “sono state rivelate nuove infezioni all’interno del gruppo di giocatori. Al momento è in corso un inventario dell’entità dei contagi”. L’AZ ha aggiunto di essere in stretto contatto con la Uefa, ma al momento dalla massima organizzazione calcistica europea non sono arrivati comunicati o posizionamenti ufficiali: nessuno commenta, come ha rivelato Valter De Maggio oggi pomeriggio su Radio Kiss Kiss Napoli. Stando a quanto pubblicato dal quotidiano olandese De Telegraaf, sono saliti a 12 i positivi del gruppo squadra dell’AZ Alkmaar. Se fosse confermata la notizia che si tratta di soli calciatori, la squadra olandese sarebbe ridotta esattamente al numero di giocatori – 13 unità – previsto come minimo da UEFA per giocare la partita.

Con una situazione di contagio a questo livello, però, non è da escludere che altri positivi possano emergere nelle prossime ore consentendo a quel punto all’AZ di chiedere l’annullamento della sfida. C’è poi da valutare il possibile intervento delle autorità sanitarie nazionali e locali, previsto anche all’interno del protocollo Uefa, oltre che in quello della FIGC e Lega Serie A. Dal Napoli, invece, notizie positive: tutti negativi i tamponi i cui risultati sono stati ricevuti in mattinata: si attende di conoscere l’esito dell’ultimo tampone annunciato nel pomeriggio. Oggi la squadra ha svolto regolarmente l’allenamento: riscaldamento, seduta tecnica e lavoro tecnico-tattico. Chiusura con esercitazioni di tiri in porta. In attesa di saperne di più sulla partita di giovedì.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here