Islanda-Romania è una delle quattro semifinali degli spareggi Euro 2021, che si giocherà questa sera alle ore 20:45. Chi passerà il turno, sfiderà la vincente tra Bulgaria e Ungheria. Le finali sono in programma il prossimo 12 novembre. Tutte le partite dei playoff verranno disputate in gara secca.
Islanda-Romania: come arrivano alla gara
L’Islanda ha stupito tutti negli Europei del 2016 riuscendo ad approdare ai quarti dopo aver eliminato l’Inghilterra agli ottavi. Da allora è diventata la nazionale amata da tutto il mondo, grazie anche ai simpaticissimi tifosi. Negli ultimi anni il livello di risultati è calato come naturale che sia per una nazione non abituata ai grandi palcoscenici, ma stasera vorrà a tutti i costi passare il turno per giocarsi la chance di un altro Europeo.
La Romania è ripartita sotto la guida di Mirel Radoi, la cui esperienza sulla panchina di questa nazionale è cominciata con un pareggio contro l’Irlanda del Nord e una vittoria ai danni dell’Austria. Risultati incoraggianti, che sembrano poter rappresentare un buon viatico in vista dell’immediato futuro. Stasera è chiamata a non fallire l’appuntamento con la finale.
Islanda-Romania: Pronostico e quote
Partita equilibrata che promette scintille per la qualificazione, che potrebbe anche non essere decisa entro i 90 minuti regolamentari, per questo consigliamo la giocata sul segno X
Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza ADM:
- 3.10 – GiocodigitaleÂ
- 3.10 – SisalMatchpoint
Le probabili formazioni
ISLANDA (5-3-2):Â Kristinsson; Arnason, R. Sigurdsson, Ingason, A. Sigurdsson, Skulason; Gunnarsson, G. Sigurdsson, Gudmundsson; Finnbogason, Sigthorsson.
ROMANIA (4-3-3):Â Tatarusanu; Burca, Grigore, Tosca, Bancu; Cretu, Marin, Maxim; Deac, Keseru, Stanciu.