Liverpool-Arsenal è una sfida del quarto turno della EFL Cup, che si disputerà questa sera alle ore 20:45. Le due squadre si ritrovano di fronte dopo il match di Premier giocato nello scorso fine settimana che ha visto il Liverpool prevalere per 3-1.
Liverpool-Arsenal: come arrivano alla gara
In Premier League il primo round se l’è aggiudicato il Liverpool, come da pronostico. L’incontro è terminato 3-1 a favore dei padroni di casa, bravi nel ribaltare il risultato dopo che l’Arsenal era passato in vantaggio con il suo attaccante più in forma, Lacazette. Neanche tre minuti dopo, i Reds avevano già pareggiato i conti con Mané, già al suo terzo gol nel torneo. Il 2-1 di Robertson è stato praticamente immediato, ma per chiudere definitivamente i giochi c’è voluto il minuto 88, quando il subentrato Diogo Jota ha battuto Leno con un bel tiro dalla distanza.
L’Arsenal, che fino alla gara di Anfield aveva fatto un cammino ineccepibile ed era apparsa come una delle squadre migliori, si può dire che non ha superato l’esame di maturità . Il tecnico Arteta a fine partita non ha però drammatizzato più di tanto, dicendo che il percorso di crescita prosegue spedito e che anche nella sconfitta è riuscito a intravedere qualche aspetto positivo.
Liverpool-Arsenal: Pronostico e quote
Ancora una volta i padroni di casa partono con il favore del pronostico, ma proprio come in campionato si preannuncia una gara spettacolare e con gol, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Gol
Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza ADM:
- 3.20 – GiocodigitaleÂ
- 3.20 – SisalMatchpoint
Le probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3):Â Adrian; N. Williams, Gomez, Van den Berg, Tsimikas; Jones, Grujic, Shaqiri; Elliott, Minamino, Origi.
ARSENAL (3-4-3):Â Runarsson; Saliba, Gabriel, Kolasinac; Cedric, Willock, Ceballos, Saka; Pepe, Nketiah, Nelson.