CalcioNapoli24 РSoumar̬, richiesta alta del Lille. Cifre e dettagli della trattativa col Napoli

0
1361

CalcioNapoli24 pubblica oggi un’esclusiva sulla trattativa per portare Boubakary Soumaré al Napoli. Dalle scorse ore ci sono rumors, sopratutto su Twitter, di una operazione di fatto già conclusa dal club partenopeo, ma secondo quanto raccolto dal portale le cose non stanno propriamente così. Il Lille, dal quale il Napoli quest’anno ha già prelevato Osimhen e dal quale stava per prendere anche Gabriel, poi finito all’Arsenal, ha sparato alto con la richiesta.

CalcioNapoli24 РSoumar̬, richiesta alta del Lille. Cifre e dettagli della trattativa col Napoli

Soumaré viene considerato il profilo ideale per completare il centrocampo di Gattuso. Sia dal punto di vista tecnico che da quello salariale: guadagnando oggi al Lille circa 800 mila Euro, al giocatore “basterà” raddoppiare l’ingaggio per essere inserito diciamo comodamente nell’organico azzurro. Giocatore fisico e tecnico, compagno di squadra e amico di Osimhen che lo aiuterebbe nell’inserimento, Soumaré è esattamente il giocatore che tutta la piazza ritiene manchi nel reparto mediano azzurro. Per il ragazzo poi la prospettiva di mantenere l’Europa League e puntare alla qualificazione in Champions grazie alla maglia azzurra.

Proprio la massima competizione europea potrebbe essere un nodo per gli azzurri: il giocatore starebbe aspettando l’offerta di un club qualificato alla fase a gironi già quest’anno, e questo potrebbe frenarlo nell’accettare. Ma il vero scoglio da superare è la valutazione che il Lille fa del giocatore: la squadra francese ha chiesto 40 milioni, poco trattabili, da versare obbligatoriamente alla fine del prestito che il Napoli vorrebbe avere per la stagione appena iniziata. Un obbligo estremamente oneroso che potrebbe diventare un vero problema senza la qualificazione alla Champions o se il mercato nel prossimo anno dovesse essere ancora frenato dall’emergenza coronavirus.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here