Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Napoli-Genoa, partita vinta dagli azzurri per 6-0 oggi pomeriggio allo Stadio San Paolo. Nella sua intervista ha ridimensionato l’importanza del risultato e parlato delle situazioni di Lozano e Koulibaly, tra i protagonisti della sfida. Queste le sue parole nell’intervista sintetizzata dalla nostra redazione per i lettori di ForzaNapoli.
Gattuso a Sky dopo Napoli-Genoa: “Abbiamo rischiato, dobbiamo migliorare. Spero resti Koulibaly”
“Quello di oggi è un risultato bugiardo perché se Zielinski non avesse fatto gol a inizio secondo tempo avrei messo un altro centrocampista e sarei passato al 4-3-3. Abbiamo sofferto, il risultato è un po’ bugiardo. Abbiamo rischiato tanto. Se dopo 7-8 minuti di secondo tempo fossimo stati ancora 1-0 avrei cambiato perché c’era poco equilibrio. Sviluppare gioco con il 4-2-3-1 è difficile. Non sono contento in fase di non possesso. Non mi è piaciuto neanche il palleggio tante volte, venivamo chiusi in maniera facile. Parlo di entrambe le fasi, dobbiamo migliorare.
Per giocare un certo tipo di calcio ci vuole equilibrio. La squadra è in crescita. A Lozano non sto regalando nulla, oggi è un giocatore diverso. Non avevo nulla contro di lui, lo conoscevo molto bene nella sua versione al PSV: attaccava sistematicamente la linea. L’anno scorso non era al meglio dal punto di vista mentale e fisico. Osimhen ti dà la possibilità di giocare in maniera diversa, quando attacca gli spazi può essere pericoloso. Spero che Koulibaly rimanga con noi, egoisticamente, perché ci sta dando tanto sia a livello professionale che tecnico-tattico. Fino all’ultimo giorno spero che non arriverà qualche chiamata.
Pirlo? Mi aspetto solo una Juventus-Napoli. Io ho qualche capello bianco, ma sono ancora giovane. Mi auguro di giocarci contro ancora tante volte. Suona strano, perché nove anni fa eravamo protagonisti in campo. Su di me nessuno avrebbe scommesso un centesimo, invece la carriera che sto facendo… Avevo detto che sarebbero stati cavoli suoi, ora deve dimostrare di essere bravo e avere conoscenza”.