CalcioNapoli24 dedica stamattina spazio della propria rassegna stampa all’analisi della situazione di Sokratis Papastathopoulos. Il difensore greco è stato “bloccato” dal Napoli qualche settimana fa come possibile sostituto di Koulibaly, quando il difensore senegalese sembrava in procinto di andare al Manchester City. Ma sono passati diversi giorni e la cessione non si è concretizzata: il giocatore dell’Arsenal sta per sciogliere il patto fatto con Giuntoli. Non può più aspettare a lungo un’altra squadra, visto che è fuori dai piani dell’Arsenal e vuole avere chances di giocare partite nella prossima stagione.
CalcioNapoli24 – Sokratis non aspetta più: arriva l’ultimatum del greco
Le notizie che arrivano dai quotidiani sulla scelta di Sokratis coincidono: sia Corriere dello Sport che Repubblica, come riferisce CalcioNapoli24 in due articoli differenti, affermano che il giocatore greco aspetterà “qualche altro giorno” prima di ritenersi libero dal patto siglato con Giuntoli e Gattuso per l’arrivo a Napoli. Il giocatore aveva una promessa della dirigenza azzurra: se parte Koulibaly, veniamo a prenderti. Ma il numero 26 azzurro è ancora al Napoli e nonostante le voci di interessamenti di club importantissimi continuino (PSG, Liverpool e City), oggi non ci sono avvisaglie chiare della sua partenza. Sedotto e abbandonato? Non proprio: Sokratis sa che queste sono le dinamiche del mercato e in una stagione del genere una fase di stallo così era prevedibile.
Però, comprensibilmente, il giocatore non aspetterà in eterno. Il mercato chiude il 5 ottobre, mancano dieci giorni, e probabilmente già all’inizio della prossima settimana il difensore ed il suo procuratore riprenderanno a guardarsi attorno per valutare le opportunità per giocare nella prossima stagione. All’Arsena, infatti, il calciatore non ha prospettive di utilizzo, sopravanzato nelle gerarchie ad altri calciatori, tra i quali l’ultimo arrivato Gabriel, strappato proprio al Napoli. Il rischio per la società azzurra è quello di dover andare a cercare un altro difensore a pochi giorni dalla fine del mercato, qualora l’offerta per Koulibaly arrivasse a pochi giorni dal termine della sessione. Ma la deadline l’ha messa anche Sokratis: qualche giorno ancora, poi certamente non sarà più a disposizione.