CalcioNapoli24 ha intervistato oggi il direttore sportivo del Watford Cristiano Giaretta sulla possibilità che il Napoli entri nella corsa all’acquisto di Gerard Deulofeu, esterno offensivo destro di livello che vorrebbe lasciare il club dopo la retrocessione in Championship. Di seguito le sue parole, estratte dall’intervista andata in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre).

CalcioNapoli24 intervista Giaretta: “Deulofeu sarà ceduto solo a titolo definitivo”

“La speranza anche qui in Inghilterra è di iniziare a tornare a giocare a calcio, con l’obiettivo di far ritornare la gente negli stadi: si stanno facendo ancora delle valutazioni, non ci vorremmo fermare in vista di questo obiettivo. Il dato di fatto è che il calcio senza pubblico è diverso, ci sono altre priorità ma sarebbe un ritorno alla vita per tutti. Vanno fatte delle valutazioni per i prossimi mesi: le cose stanno andando abbastanza bene, ci sono ogni tanto dei positivi ma sappiamo le contromisure da prendere.

Vogliamo risalire in Premier League, per quanto riguarda la squadra devo dire che abbiamo avuto da subito uno zoccolo importante nella nostra rosa, tra giovani e ragazzi d’esperienza. Lavoreremo con un gruppo di giovani importanti, sarà un bel mix e credo sia la chiave per vincere la Championship inglese. Alcune cessioni importanti ci saranno, alcuni giocatori sono di un livello diverso alla Championship: è chiaro che dopo una retrocessione qualcosa andrà cambiato.

Deulofeu ed il Napoli? Il ragazzo ha diverse voci attorno, stiamo valutando: è pronto per fare la differenza, il suo uno-contro-uno avrebbe dato un apporto immenso. Ci sono club importanti su di lui, tra Italia, Spagna ed Inghilterra. Può rientrare anche il club azzurro tra quelli interessati a lui. C’è una fascia di giocatori di livello top che risentono meno della pandemia di coronavirus, lo ritengo facente parte di questa fascia e la sua valutazione era e resta alta. I giocatori forti rimangono forti, quelli di livello inferiore forse potrebbero risentirne di più. Deulofeu rientra tra quei giocatori di cui si parla per un trasferimento a titolo definitivo. 20 milioni per il cartellino? Rimane un giocatore importante”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here