Il Napoli cambierà più di qualche interprete nel mercato attualmente in corso, ma vista la sovrabbondanza di interpreti in diversi ruoli del campo sarà prima necessario vendere prima di effettuare nuovi acquisti dopo i primi due, presentati recentemente.
Boga nome preferito
Come rilevato da SportiItalia, resta Jeremie Boga il principale nome per sostituire Josè Callejon sull’out destro, dopo aver anche incassato il sì del calciatore del Sassuolo: il Napoli è fiducioso e intende portarlo a vestire la casacca azzurra, avendo già pronta l’offerta in gradi di far vacillare il club neroverde: 30 milioni di euro più il cartellino di Adam Ounas, in prestito in Francia al Bordeaux nell’ultima stagione. Non è escluso il conteporaneo arrivo di Cengiz Under dalla Roma.
Llorente conteso
Arrivato a parametro 0 solo un anno fa, Fernando Llorente dopo un ottimo inizio ha progressivamente perso il posto sia con Ancelotti che con Gattuso in panchina e verrà quindi ceduto in questa sessione di mercato: c’è sempre il Benevento sul basco che gli offre un biennale, ma anche il Genoa (interessato anche a Younes) e il Parma, ma anche diverse offerte dall’estero, due dalla Spagna, una dalla Germania e un ultima dalla Premier League. Il club azzurro farà ragionevolmente decidere al calciatore la sua prossima destinazione.