Il calciomercato Napoli va avanti tra trattative per calciatori in entrata e quelli in uscita. La Roma ha messo gli occhi su due azzurri: Maksimovic e Milik, ma la trattativa non è affatto agevole.

Roma-Maksimovic: la situazione

Nikola Maksimovic dopo la buonissima stagione appena conclusa, è finito comunque sulla lista di sbarco del Napoli, probabilmente perchè non c’è stato accordo sul rinnovo tra la società ed il centrale serbo.

Su di lui si è fiondata la Roma, che lo prenderebbe anche se riuscisse a portare a termine l’operazione ritorno per Smalling. Nello scenario tattico di Fonseca infatti, l’inglese e il serbo potrebbero formare un’ottima accoppiata difensiva.

Il Napoli ha chiesto in cambio per Maksimovic il cartellino di Jordan Veretout, ma il francese è ritenuto incedibile dal tecnico romanista, questo complica molto la trattativa, perchè i giallorossi non avrebbero al momento a disposizione i soldi per coprire il costo del cartellino richiesto dagli azzurri (almeno 15 milioni). La trattativa comunque prosegue anche se nessuna delle parti sembra voler andare incontro all’altra.

Milik blocca lo scambio con Under

Al momento Arkadiusz Milik blocca lo scambio proprio con la Roma, che darebbe Under in cambio del polacco. L’attaccante è ancora in attesa di una chiamata della Juventus (anche se con l’addio di Sarri sembra sempre più improbabile), per questo non è deciso ad accettare la corte giallorossa a meno che la Roma non gli proponga lo stesso ingaggio offerto mesi fa dalla società bianconera e cioè 5 milioni di euro l’anno. Questa cifra è ritenuta fuori budget per il club capitolino e quindi l’attaccante, ormai separato in casa a Napoli rischia di far saltare anche l’acquisto di Under per gli azzurri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here