
Vera e propria girandola di mercato quella attualmente in corso e che vede il Napoli protagonista sotto molti punti di vista: è indubbiamente la difesa dove il club partenopeo apporterà più cambiamenti, avendo già messo in conto la partenza di Koulibaly e quella non meno probabile di Maksimovic.
Cambi in difesa
Il centrale serbo è stato molto importante nel finale di stagione sotto la guida di Gattuso che ha permesso ai partenopei di terminare la stagione con un trofeo in bacheca, ossia la Coppa Italia conquistata ai danni della Juventus, battuta ai rigori in finale, ma l’idea del Napoli è per l’appunto quella di effettuare una vera e propria rivoluzione nel reparto arretrato, visto anche l’arrivo di Rrahmani, acquistato dal Verona lo scorso gennaio.
Come rilevato da SportItalia l’Arsenal sta contendendo il difensore centrale Gabriel del Lille che dovrebbe sostituire Koulibaly che sembra avere un futuro in Inghilterra.
Girandola tra difensori
Quanto rilevato da Alfredo Pedullà appare piuttosto complesso: l’Arsenal infatti vorrebbe il difensore brasiliano, che avrebbe proposto agli azzurri il difensore greco in scadenza il prossimo anno Papastathopoulos per avere il via libera sul brasiliano, che tuttavia ha un accordo già con il Napoli, capitanato da Gattuso, allo stesso tempo desideroso sia di acquistare Gabriel ma anche di completare la difesa proprio con l’innesto dell’ex Milan e Borussia Dortmund, nome molto gradito all’allenatore. Le attuali intenzioni del club di De Laurentiis sono quelle di acquistare entrambi.