Napoli Calcio – Nelle probabili formazioni di Bologna-Napoli, spazio a due importanti novità in attacco per Gennaro Gattuso. Il mister azzurro ha infatti deciso di dare fiducia dall’inizio ad Arek Milik e a Hirving Lozano, che nelle ultime gare erano sempre partiti dalla panchina. Opportunità importante sopratutto per il messicano, che avrà finalmente la chance per mettersi in mostra dal primo minuto.
Napoli Calcio – Probabili formazioni Bologna-Napoli, dentro Milik e Lozano
Le anticipazioni sulla formazione del Napoli arrivano da fonti affidabili, che raramente hanno sbagliato sulle scelte relative alle formazioni in passato: stasera Lozano parte titolare contro il Bologna. Per il messicano arriva finalmente la chance desiderata ormai da mesi. Il giocatore inizialmente era rimasto fuori dalle rotazioni di Gattuso, poi addirittura cacciato anzitempo dall’allenamento qualche tempo fa. Dopo il chiarimento col mister, invece, l’escalation: prima qualche minuto, poi il goal decisivo contro il Genoa. Oggi la chance da titolare. Un percorso che potrebbe portare anche ad una svolta nel destino del giocatore: ritenuto sicuro partente fino a poche settimane fa, a fine stagione, ora potrebbe restare.
Al centro dell’attacco giocherà Arek Milik. Turno di riposo, quindi, per Mertens ed Insigne. E dalla panchina dovrebbe partire anche Callejon, con Politano titolare. Ma se per i primi due c’è praticamente la certezza, per l’esterno destro esiste ancora qualche dubbio. Per il resto della squadra: in cabina di regia tornerà Demme, avrà Zielinski e uno tra Fabiàn ed Elmas accanto. In difesa Di Lorenzo e Hysaj in vantaggio sulle fasce, mentre al centro Maksimovic dovrebbe affiancare Manolas. Tra i pali solito ballottaggio Meret-Ospina con il primo favorito.
Bologna-Napoli, Stadio Dall’Ara, Bologna, 15 Luglio 2020
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj, Zielinski, Demme, Elmas; Politano, Milik, Lozano.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Mbaye, Denswill, Danilo, Dijks, Medel, Dominguez, Skov Olsen, Soriano, Barrow, Palacio.