Napoli Calcio – Osimhen, si va verso il “si”. Il Napoli batterà a meno di un anno di distanza il record di spesa per un nuovo giocatore: oggi dalla Francia sono state svelate le cifre dell’affare che porterà Victor Osimhen a vestire la maglia azzurra. Cristiano Giuntoli, partito ieri da Napoli per Genova, si dovrebbe trovare in queste ore ad Olbia, dove è ormeggiato lo yacht del proprietario del Lille, Gerard Lopez. Nelle scorse ore è arrivato anche l’ok del calciatore al trasferimento, e l’affare dovrebbe essere in dirittura d’arrivo.

Napoli Calcio – Osimhen, incontro in Sardegna

Lavoro fremente nelle ultime ore per Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli è stato visto partire per Genova, da dove avrebbe raggiunto la Sardegna. Non pochi dettagli da definire nella trattativa, sopratutto con gli agenti del giocatore, che sono cambiati pochi giorni fa. Necessità, quindi, di riproporre il contratto e aggiustare le cifre in vista delle commissioni da conferire. Nonché necessità di chiarezza per evitare pendenze con i precedenti intermediari. Un piccolo pasticcio che, però, non ha comunque portato all’avanzamento delle offerte di Liverpool ed Inter, che si erano fiondate sul giocatore. L’accordo col Lille non sembra essere in discussione.

Napoli Calcio – C’è l’ok del giocatore, svelate le cifre

Il Napoli acquisterà Osimhen per una cifra che dovrebbe arrivare ad 81 milioni di Euro. Una base di 50 milioni di Euro più il cartellino di Adam Ounas, valutato 31 milioni di Euro. Un investimento senza precedenti per il Napoli che solo l’estate scorsa aveva sfiorato i 50 milioni di Euro per l’acquisto di Lozano. A sbloccare la trattativa è arrivato il tanto atteso “ok” del calciatore, che dopo qualche giorno di riflessione ha sciolto le riserve. Un via libera contemporaneo alla risata messa sotto un post che parlava di ultimatum di 10 giorni nei suoi confronti per la decisione finale.

C’è da capire soltanto se il Napoli allargherà l’affare anche a Gabriel Magalhaes, il difensore centrale brasiliano identificato come l’erede di Koulibaly. Il giocatore non è stato inserito – al pari di Osimhen, nella foto della campagna abbonamenti della prossima stagione del Lille. Un indizio che per i tifosi significa sempre l’addio del proprio beniamino. Non è certo che sarà il Napoli a prenderlo: per lui servono altri 25 milioni di Euro: l’operazione, quindi, supererebbe i 100 milioni di investimento complessivo qualora Gabriel fosse acquistato dal Napoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here