Napoli Calcio – La SSC Napoli ha pubblicato poco fa un comunicato ufficiale in cui annuncia che l’anno prossimo la squadra effettuerà regolarmente il ritiro, o almeno la prima parte dello stesso, in Trentino Alto Adige nella località di Dimaro-Folgarida. Questo significa che la squadra azzurra, in seguito anche alle notizie dei giorni scorsi sull’accordo per il ritiro a Castel di Sangro, svolgerà una preparazione divisa in due fasi separate tra le due località montane, una alpina e l’altra appenninica.

Napoli Calcio – Sarà doppio ritiro!

La possibilità che il Napoli svolga un doppio appuntamento estivo di preparazione atletica in due località sembra essere destinato a realizzarsi. Ovviamente non da questa stagione: non ci sono i tempi tecnici. Ma dalla prossima estate, quella del 2021, ci sono tutte le premesse affinché i tifosi possano affiancare la squadra in due momenti successivi: a Luglio in Trentino, a Dimaro-Folgarida, e ad Agosto in Abruzzo, a Castel di Sangro. In questo modo dovrebbe essere più semplice per i tifosi di ogni parte d’Italia avvicinarsi alla squadra nel precampionato. A Luglio, in Trentino, dovrebbe essere svolta una parte maggiormente atletica e dedicata agli allenamenti. A Castel di Sangro, invece, è plausibile che il Napoli svolga la preparazione che generalmente veniva effettuata a Castel Volturno, nei dieci giorni precedenti l’inizio del campionato.
Quest’estate invece il Napoli andrà a Castel di Sangro per la preparazione precampionato della stagione 2020/21: sarà ovviamente un periodo sui generis a causa degli slittamenti stagionali imposti dall’emergenza coronavirus. Il ritiro di quest’anno si svolgerà dal 28/29 agosto al 9 settembre. Quello degli anni successivi a Castel di Sangro dovrebbe invece svolgersi nella seconda metà di Agosto.

Napoli Calcio – A luglio 2021 in Trentino, il Comunicato

SSCN e il Trentino | Val di Sole hanno deciso congiuntamente di rinunciare per l’estate 2020 allo svolgimento del ritiro estivo pre campionato a Dimaro – Folgarida.

La ripresa delle competizioni ufficiali della corrente stagione sportiva 2019/2020 ha reso impossibile individuare con le consuete scadenze il periodo abituale di svolgimento del ritiro collocato nel mese di luglio e ha conseguentemente impedito l’organizzazione di tale evento con l’abituale efficacia operativa conosciuta e apprezzata dalla società del Presidente Aurelio De Laurentiis e dalle migliaia di supporter azzurri di tutta Europa che da dieci anni frequentano questo meraviglioso angolo del Trentino.

Va sottolineato che la Val di Sole, come il resto del Trentino, è totalmente operativa e sta accogliendo, come in passato, gli ospiti che la scelgono per il periodo di vacanza come è avvenuto negli ultimi dieci anni da SSC Napoli e dai suoi tifosi.

In vista della stagione sportiva 2020/2021 il Napoli svolgerà un periodo di preparazione in Abruzzo a Castel di Sangro. Nella stagione sportiva 2021/2022 la squadra tornerà ad effettuare il ritiro nel mese di luglio a Dimaro Folgarida | Val di Sole | Trentino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here