Calcio Napoli – Due nomi della rosa azzurra potrebbero giocare nel Benevento il prossimo anno. L’asse De Laurentiis – Vigorito stavolta potrebbe portare alle Streghe due giocatore di spessore, e al Napoli due discrete plusvalenze. La notizia è stata rilanciata oggi da TuttoSport.

Calcio Napoli – Due giocatori azzurri vicini al Benevento: i nomi

Il Benevento si sta muovendo rapidamente, e in anticipo su tutte le altre, per non farsi trovare nuovamente impreparato al secondo debutto in Serie A, dopo la prima volta parecchio complicata tre stagioni or sono. Per questo, dopo la richiesta ufficiale per Llorente, avrebbe pensato di chiedere al Napoli anche Amin Younes. Con l’arrivo di Remy negli scorsi giorni, il tridente titolare da mettere a disposizione di Inzaghi a quel punto sarebbe già al completo. Il Napoli si è detto disponibile alla trattativa per entrambi i giocatori, che non rientrano nei piani tecnici di Gattuso, almeno a medio-lungo termine.

Ci sono chiaramente da limare gli aspetti economici dei trasferimenti, e c’è da capire la volontà dei giocatori di trasferirsi nella piazza sannita. Riguardo al primo aspetto, TuttoSport riferisce di un’offerta complessiva di 16 milioni di Euro. Una proposta allettante per il Napoli che andrebbe ad una doppia plusvalenza importante, avendo acquistato entrambi i giocatori da svincolati. Sul secondo aspetto, quello ambientale, Llorente e Younes potrebbero essere convinti dall’esperienza di Maggio: l’ex azzurro risiede ancora a Napoli e fa la spola con Benevento per allenamenti e partite. Una dinamica che consentirebbe ai calciatori di vivere ancora nel capoluogo partenopeo, pur militando nel club sannita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here