Napoli Calcio – Calciomercato: si torna a parlare di Rodrigo Moreno Machado come nuovo attaccante della squadra azzurra. La punta del Valencia era stata accostata sia nella scorsa estate che nell’ultima sessione invernale alla maglia azzurra. Differenze di valutazioni e prospettive che sono rapidamente cambiate per le parti in causa fecero tramontare l’affare. Oggi il nome viene riportato in auge dal Corriere dello Sport che afferma come sia la prima scelta in caso di partenza, ormai probabile, di Milik.

Napoli Calcio – Calciomercato: Rodrigo

Si torna di parlare di Rodrigo per il futuro dell’attacco del Napoli. L’attaccante brasiliano, con passaporto spagnolo e giocatore della Roja, è ancora la prima scelta di Giuntoli. Per il giocatore si fece un tentativo serio l’estate scorsa. Se ne parlò, anche insistentemente, ma con l’ombra delle trattative per James Rodriguez e Lozano. Oggi, con l’addio di Callejon praticamente certo, e con la probabile partenza di Milik, il Napoli torna a pensarci. Il giocatore può fare sia l’esterno destro offensivo che la punta, piace per caratteristiche tecnico-tattiche, è un vero goleador. Insomma: esattamente il giocatore che ci vorrebbe per rinnovare entusiasmo della piazza ed ambizioni di squadra e società.

La trattativa va ovviamente reimpostata dall’inizio. Il valore del giocatore è ulteriormente cresciuto per le ottime prestazioni con la maglia del Valencia nella stagione ancora in corso: quattro reti e nove assist in venticinque partite giocate, e due goal sono arrivati nelle ultime gare disputate dopo la ripresa del campionato, contro Levante e Osasuna. Il Valencia però è ormai tagliato fuori dai giochi per la Champions e affanna anche per le posizioni che qualificano all’Europa League. Una prospettiva – quella di una stagione senza Europa – che il giocatore non gradirebbe. Serve quindi presentare un’offerta seria ad un club che dal punto di vista economico era già in difficoltà la scorsa stagione, quando rifiutò di inserire il riscatto per il prestito di Hysaj. E magari muoversi rapidamente per battere la concorrenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here