Napoli Calcio – Calciomercato azzurro: c’è un possibile clamoroso scenario per una sinergia col Benevento. Il club sannita ha infatti chiesto ufficialmente a De Laurentiis la disponibilità di Fernando Llorente. L’affare è ai suoi primi passi e lo stesso patron azzurro ha preso tempo. Però l’offerta c’è, e il Benevento sembra voler fare le cose in grande per spuntare la salvezza nel prossimo campionato dopo una prima esperienza in Serie A negativa.

Napoli Calcio – Calciomercato: Benevento su Llorente

La notizia è stata confermata dal direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia, in un’intervista pubblicata stamattina dal quotidiano Il Mattino. “Llorente è un giocatore che per noi sarebbe il top. Il presidente si è sentito telefonicamente con De Laurentiis e lo ha chiesto in maniera ufficiale”. C’è insomma la richiesta. La risposta del presidente del Napoli è stata resa nota direttamente dal presidente del Benevento, Vigorito, in un’altra intervista a Ottochannel. Il patron giallorosso ha detto che “De Laurentiis non era in grado di darmi una risposta perché Giuntoli doveva ancora incontrare il procuratore del ragazzo”. 

La necessità di aggiornarsi più avanti è stata confermata anche da Foggia, che a Il Mattino ha spiegato come non ci sia ancora una vera e propria trattativa, e che servirà riparlarne con Giuntoli e con il fratello del giocatore, agente dello spagnolo. Ricordiamo che Llorente è arrivato al Napoli nella scorsa estate da svincolato, firmando un contratto biennale da 2.5 milioni di Euro, e che per il suo ingaggio la società azzurra ha anche beneficiato del Decreto Crescita, che ha consentito di risparmiare una parte delle tasse sul suo stipendio. In caso di cessione, però, e come nel caso di Lozano, i vantaggi andranno rimborsati allo Stato se il giocatore dovesse venir ceduto. Per questo motivo è molto probabile che si finisca a parlare di una possibilità di prestito. Ferma la necessità di convincere l’attaccante a calarsi in una realtà che lotterebbe per la salvezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here