Verona-Napoli è la partita da cui riparte la squadra azzurra in campionato. Dopo la felicissima parentesi di Coppa Italia, torna la Serie A nel calendario degli azzurri. Il Napoli riparte dalla sesta posizione in classifica, con 39 punti guadagnati, e subito alla ripresa ha lo scontro diretto contro l’Hellas Verona. Gli scaligeri hanno vinto sabato sera contro il Cagliari nel recupero della 25° giornata e si sono portati ad una sola lunghezza dal Napoli in classifica. Il match, quindi, è un vero e proprio scontro diretto per le posizioni che valgono l’accesso alla prossima Europa League – competizione per la quale il Napoli è già qualificato di diritto grazie alla vittoria della Coppa Italia.

Nella mattina di oggi, 22 Giugno, il Napoli ha svolto una seduta di allenamento al Training Center di Castel Volturno, l’ultima prima della partenza per il capoluogo veneto. La partita è in programma domani alle ore 19.30 allo Stadio Bentegodi. Come si legge dal report ufficiale dell’allenamento pubblicato dalla SSC Napoli, oggi la squadra ha lavorato sul campo 1 iniziando la sessione con serie di torelli. Successivamente lavoro finalizzato alla velocità. Di seguito esercitazione di passaggi e seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto.

Al termine dell’allenamento Mister Gattuso ha diramato l’elenco dei convocati. Rientra dall’infortunio Lobotka, restano a casa invece Manolas e Malcuit, ancora convalescenti dai rispettivi infortuni. In chiave formazione, Gattuso ha qualche dubbio sulla conferma di Mertens: il belga non era al meglio e ha “tirato” per esserci nelle due gare di Coppa. Potrebbe trovare spazio Milik, magari con Politano accanto dal 1′. Molto probabilmente Ospina tornerà tra i pali. Mentre l’altro dubbio in difesa riguarda la scelta del terzino sinistro, tra Mario Rui e Hysaj. Di seguito l’elenco completo dei convocati del Napoli per la trasferta di Verona.

I convocati: Meret, Ospina Karnezis; Di Lorenzo, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Allan, Zielinski, Elmas, Younes, Fabian Ruiz, Demme, Lobotka; Callejon, Lozano, Insigne, Mertens, Llorente, Milik, Politano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here