Il Napoli cambierà sede del ritiro estivo in vista della prossima stagione, non sarà Dimaro la casa degli azzurri a causa dell’emergenza Coronavirus, ma Castel di Sangro. Sembra ormai definito l’accordo e lo ha spiegato ai colleghi di Radio Punto Nuovo il Sindaco della cittadina abruzzese Angelo Caruso.
Queste le dichiarazioni del primo cittadino di Castel di Sangro: “Ritiro del Napoli a Castel di Sangro? Sabato mattina appena finito di celebrare un matrimonio, ho trovato il presidente De Laurentiis. Si è presentato in anticipo e da lì ci siamo messi a lavoro. Gli ho presentato la storia della città e quella sportiva, poi abbiamo fatto il giro a piedi di tutta la zona turistico-sportiva. Ha visitato il primo polo sportivo, da utilizzare per attività atletica al chiuso. Siamo entrati successivamente allo stadio con 3 campi da calcio in perfette condizioni, destinato solo ad attività FIGC e per tornei. Il presidente si è messo a contare tutti i posti negli spogliatoi, ne è rimasto contento. Ha visitato la stanza del presidente, dove probabilmente si parlerà di trattative.
MANCA SOLO L’UFFICIALITA’ – “La vittoria della Coppa Italia è stata la consacrazione nella battaglia Nord contro Sud. Abbiamo rimesso a posto la storia. Cosa manca per l’ok? Credo siano solo formalità . Sulle disponibilità ci siamo, quindi non ci sono problemi. Devono risolvere il contratto con il Trentino, ma è stata causa di forza maggiore, quindi credo ci sia una naturale risoluzione. Non penso ci saranno problemi per una deroga, mi sembra anche abbastanza scontato. Noi abbiamo fatto un buon corteggiamento alla società .
DATE – “Dovrebbe essere tra l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre, probabilmente in prossimità del primo incontro. Prossimo incontro con De Laurentiis? Per fine settimana dovrebbe esserci l’ok definitivo”.