Mertens sarà un giocatore del Napoli fino al 2022. L’annuncio è stato reso ufficiale nel primo pomeriggio, quando il profilo Twitter del presidente De Laurentiis ha pubblicato le foto della firma avvenuta nella sede della FilmAuro (nella foto, ndr). Subito dopo dal profilo Twitter del giocatore è partito un video di ringraziamento alla città che annuncia il proseguimento della storia assieme. Il video è particolarmente toccante per tutti i tifosi partenopei che in questi minuti stanno facendo diventare virali le immagini scelte dal calciatore per celebrare quello che, con ogni probabilità, sarà il contratto che gli consentirà di chiudere la sua carriera al Napoli, diventando una vera e propria bandiera del club.

Pubblichiamo qui di seguito i tweet ufficiali per i nostri lettori. In quello di Mertens è possibile vedere il video cui abbiamo accennato.

Anche dal sito ufficiale della società la notizia è stata rilanciata con le seguenti parole.

La SSC Napoli è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale di Dries Mertens. L’attaccante ha siglato un accordo in azzurro per altre due stagioni con opzione per la terza. Dries Mertens è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2013 ed è alla sua settima stagione con la maglia azzurra. Con il gol segnato all’Inter nella semifinale di Coppa Italia, Mertens è salito a 122 reti e ha superato Marek Hamsik diventando il leader nella speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli. Questo nel dettaglio lo score di Mertens per competizioni:
Serie A: 90 gol
Champions League: 16 gol
Europa League: 9 gol
Coppa Italia: 6 gol
Preliminari di Champions League: 1 gol 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here