Dries Mertens desta preoccupazioni in casa Napoli in vista di Napoli-Inter di domani sera. L’attaccante belga non dovrebbe far parte dell’undici di Mister Gattuso che scenderà in campo al fischio d’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la squadra di Conte. Mertens accusa dei problemi muscolari che ne stanno mettendo in forse persino la convocazione da parte dell’allenatore. Sembra niente di grave: il giocatore ha accusato i carichi di lavoro particolarmente pesanti alla ripresa dopo mesi di stop. Queste noie però invitano alla prudenza, e il numero 14 azzurro quasi sicuramente non ci sarà domani sera. La sensazione è che il giocatore proverà ad esserci almeno per andare in panchina.

Una piccola disdetta se si considera quanto Mertens sia importante per gli schemi azzurri, e quanta voglia c’era di rivederlo in campo da parte di tutti dopo la lunga telenovela legata al suo rinnovo. Sembra che il giocatore dovrà attendere ancora per raggiungere il record assoluto di reti in azzurro. Magari non tanto tempo, vista l’imminente ripresa del campionato. Ma la gara con l’Inter è di quelle veramente importanti ed è inutile negare un po’ di delusione per la probabile assenza.

Gattuso quindi si prepara a schierare Milik dal primo minuto al centro dell’attacco. E la presenza del polacco potrebbe indirettamente favorire anche Politano sul lato destro, per dare maggiore imprevedibilità all’attacco, e perché Milik ha maggiore presenza di Mertens anche in fase di non possesso. Per quanto riguarda Mertens c’è anche da considerare l’eventualità della possibile finale. Nel caso il Napoli dovesse qualificarsi per l’atto conclusivo della Coppa Italia, infatti, risparmiarlo domani significherebbe avere molte più probabilità di averlo allo Stadio Olimpico.

Dal punto di vista della formazione da schierare, gli altri dubbi che attanagliano Gattuso in queste ore riguardano la presenza di Allan e Fabiàn Ruiz. Anche loro due non sono al meglio dopo la ripresa degli allenamenti di gruppo e potrebbero dar luogo ad una staffetta, con Demme e Zielinski titolari. Ricordiamo che, in ogni caso, dalla partita di stasera tra Juventus e Milan sarà possibile effettuare cinque sostituzioni. Quindi ci sarà possibilità di vedere un numero di giocatori schierati in campo maggiore nell’arco dell’intera partita.

 

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here