Il Napoli probabilmente lascerà partire il brasiliano Allan nella prossima finestra di mercato e per questo è al lavoro per trovare un sostituto, che potrebbe essere il classe 2001 Samuele Ricci dell’Empoli, grande protagonista con la casacca toscana.
Ricci è i profilo giusto, perchè ha talento e ampi margini di miglioramento, in più può tranquillamente crescere alle spalle di calciatori come Demme e Lobotka aspettando il suo momento per esplodere.
Sul talento empolese si sono fiondate anche Fiorentina e Milan, ma il Napoli resta in netto vantaggio, sia perchè è da tempo sulle tracce del centrocampista, sia per gli ottimi rapporti che da anni si sono instaurati con il presidente Corsi. Lo stesso presidente, oggi parlando a Kiss Kiss Napoli si è lasciato sfuggire una mezza ammissione sul futuro del suo campioncino.
Le parole di Corsi
Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, intervistato quest’oggi da Kiss Kiss Napoli, ha così parlato di Samuele Ricci: “Non ne ho discusso con il Napoli. Io conosco bene il valore del calciatore. Inizialmente non avevo la percezione del suo valore, fino a che non ha debuttato in prima squadra. Inizialmente gli allenatori delle nazionali giovanili mi trasmettevano grande entusiasmo, poi l’ho visto con i grandi e ho avuto lo stesso entusiasmo. In questo momento la cosa che più mi preme è tenere la situazione il più ovattata possibile, il ragazzo bisogna tenerlo fuori da certi discorsi e lui dovrà essere protagonista con noi.
Lui già sa che piace al Napoli, ma io sono preoccupato perché può distarlo. Lui è molto più maturo rispetto alla sua età , ma questo fatto che il procuratore venga chiamato da società importanti e finisca sui giornali, poi i compagni che gli fanno la battuta… Lui deve concentrarsi sul presente. Il futuro è segnato, sarà un protagonista della Serie A. Ma ora deve stare tranquillo e basta”.