Il Napoli ha conosciuto poche ore fa il suo nuovo calendario della Serie A. Nessuno stravolgimento nell’ordine delle partite, ma gare ogni tre giorni, come previsto. La Lega Serie A ha definito nove dei dodici turni rimanenti, riservandosi del tempo per definire le giornate dalla 36 alla 38, nelle quali il Napoli affronterà il Sassuolo in casa, l’Inter in trasferta, e chiuderà contro la Lazio in casa.

Per quanto riguarda i criteri generali, la Lega Serie A ha deciso di definire le tre fasce orarie (17.15, 19.30, 21.45) richieste anche dalle tv che detengono i diritti. Le partite delle 17.15 ci saranno solo nei turni infrasettimanali e quasi esclusivamente a nord (Torino, Milano, Parma, Verona, Brescia, Genova) eccezion fatta per Lazio-Sassuolo dell’11 luglio. I turni infrasettimanali si disputeranno nella finestra che va da martedì a giovedì, mentre quelli del fine settimana dal sabato al lunedì sera. Fanno eccezione solo le prime due giornate (27° e 28°). Di seguito note e calendario degli azzurri.

Orari delle partite del Napoli

Calendario piuttosto squilibrato per il Napoli dal punto di vista degli orari. Gli azzurri “scansano” il rischio delle partite pomeridiane in piena estate, ma godranno del fresco della tarda sera soltanto due volte in nove partite. Si tratta dei big match interni contro la Roma, il 5 Luglio, e il Milan, la settimana successiva, il 12 Luglio. Tra le due sfide la trasferta contro il Genoa a Marassi.

Copertura televisiva

A differenza di quanto succede con gli orari, il Napoli ha un palinsesto televisivo piuttosto equilibrato. Sono quattro le partite che andranno in onda su DAZN, contro Verona, Atalanta, Bologna e Parma, e tutte in trasferta. Le altre cinque già programmate saranno tutte su Sky (Spal, Roma, Milan e Udinese in casa, trasferta contro il Genoa).

Calendario completo con date, orari e tv

Hellas Verona-Napoli (martedì 23, ore 19.30 – DAZN)
Napoli-Spal (domenica 28 giugno, ore 19.30 – SKY)
Atalanta-Napoli (giovedì 2 luglio, ore 19.30 – DAZN)
Napoli-Roma (domenica 5 luglio, ore 21.45 – SKY)
Genoa-Napoli (mercoledì 8 luglio, ore 19.30, SKY)
Napoli-Milan (domenica 12 luglio, ore 21.45 – SKY)
Bologna-Napoli (mercoledì 15 luglio, ore 19.30 – DAZN)
Napoli-Udinese (domenica 19 luglio, ore 19.30 – SKY)
Parma-Napoli (mercoledì 22 luglio, ore 19.30 – DAZN)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here