Kalidou Koulibaly resta il pezzo pregiato della rosa del Napoli, che potrebbe lasciare l’ombra del Vesuvio nella prossima estate. Sul senegalese c’è la corte serrata di tantissimi top club europei e tra questi il PSG, che sarebbe pronto ad offrirgli un contratto di 5 anni a 12 milioni di euro annuali. Una proposta che però il difensore non vuole prendere in considerazione, perchè non attratto dal campionato francese, il suo sogno a quanto pare è quello di trasferirsi in Premier League e quindi in Inghilterra, forte anche del corteggiamento di squadre come Manchester United e Liverpool.

Il Liverpool al momento sembra essere la squadra al momento prescelta da Koulibaly, anche perchè Klopp lo ha messo in cima alla lista dei desideri per la nuova stagione, ma tutti i club dovranno comunque sborsare una cifra importantissima per accaparrarsi le prestazioni del gigante del Napoli.

De Laurentiis non intende lasciar partire il suo campione così facilmente come si potrebbe credere, infatti per acquistare Koulibaly bisognerà pagare per intero la clausola rescissoria, almeno questo trapela da Napoli.

D’altro canto la società azzurra deve anche fare i conti con una stagione non proprio esaltante del suo calciatore e con la sua voglia di cambiare aria, due motivi che potrebbero portare De Laurentiis ad “accontentarsi” anche di 80-90 milioni di euro per dire addio a quello che negli ultimi anni è stato tra i difensori più forti di tutti i maggiori campionati europei e che in caso di addio dovrà essere sostituito con un calciatore all’altezza del suo valore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here