Everton Soares-Napoli, trattativa avviata. Tutte le notizie sull’affare – VIDEO

0
1263

Dopo le parole del padre del giocatore, oggi le notizie sul possibile acquisto da parte del Napoli di Everton Soares, talento brasiliano del Gremio, si sono moltiplicate. Chiaramente tutti si sono affrettati nel cercare di verificare quanto di vero ci sia nel possibile accordo tra il Napoli e il calciatore – vietato a termini di regolamento prima del via libera della società titolare del cartellino, il Gremio in questo caso.

Il presidente del club Romildo Bolzan jr. ha smentito di aver ricevuto un’offerta dal Napoli per il calciatore. Può essere chiaramente una smentita di facciata, ma i tempi complessi del prossimo calciomercato non impediscono di pensare che il club azzurro si sia in qualche modo già mosso. L’edizione odierna de Il Mattino parla di un offerta intorno ai 17 Milioni di Euro, a fronte di una richiesta del Gremio di 28 milioni.

Forse anche per questo si parla di intesa possibile a 25 milioni – offerta che secondo Maurizio Pistocchi sarebbe già stata presentata e accettata dalle parti – in attesa di capire quanto la crisi economica successiva a quella sanitaria colpirà l’Europa e il Brasile. Il cambio Euro/Reais potrebbe uscire modificato e il momento di chiusura della trattativa potrebbe essere infatti decisivo perché sia maggiormente favorevole al Gremio.

Sul profilo del giocatore, nel frattempo, si inizia a discutere anche nell’ambiente partenopeo. Enrico Fedele sostiene che Everton Soares sia un esterno offensivo sinistro e che il calciatore finirebbe per fare la riserva di Insigne, per un investimento complessivo che potrebbe essere usato in altro modo. Il giocatore potrebbe quindi essere la prima alternativa a Boga, qualora non si riuscisse ad arrivare al talento franco-ivoriano di proprietà del Chelsea, in questa stagione al Sassuolo.

I due principali quotidiani sportivi nazionali, Gazzetta e Corriere dello Sport, concordano: per la rosea il Napoli “sta accelerando” sul giocatore, per il quotidiano romano il Napoli lo “ha in mano”, avendo posto le basi giuste affinché l’affare possa decollare. Molto più cauto su questo fronte Alfredo Pedullà, che sostiene che il Napoli dovrebbe liberare uno slot extracomunitari per acquistarlo, e che in questo momento è il padre del giocatore ad essersi portato avanti con la società brasiliana, e non la dirigenza partenopea. Intanto, per capire che tipo di giocatore sia Everton “Cebolinha” Soares, proponiamo ai nostri lettori un video con le sue skills.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here