Kevin Malcuit farà parte del gruppo azzurro che ricomincerà gli allenamenti alla ripresa, quando questa ci sarà. È questa la notizia odierna che può far sorridere Gattuso e i tifosi azzurri. Il mister avrà anche il terzino destro francese nel momento in cui le squadre si ritroveranno per affrontare la mini-preparazione in vista della ripresa dei campionati.

Malcuit si era infatti lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio destro nella partita dell’autunno scorso allo Stadio Olimpico contro la Roma. Un infortunio che, considerato il momento in cui era arrivato, aveva portato alla diagnosi di stagione finita – o quasi – per il ragazzo. Malcuit, infatti sarebbe rientrato ad allenarsi a pieno ritmo soltanto nel mese di maggio. E per questo era molto difficile credere che avrebbe trovato maglie da titolare prima della fine della stagione. Probabilmente gli sarebbe stato concesso qualche minuto per tornare a saggiare il campo, ma il suo ruolo era stato ritenuto marginale. Al punto che si era parlato di una sua esclusione dalla rosa dei 25 a Gennaio, quando c’era da registrare la squadra per le competizioni nazionali e Uefa.

Ma oggi Malcuit si avvia al pieno recupero. E visto che fino al 13 Aprile sicuramente non si tornerà in campo, e che probabilmente sarà così almeno fino ad inizio maggio, il terzino francese potrà tornare a far parte della rosa regolarmente a disposizione di mister Gattuso. Così come gli altri calciatori che erano infortunati al momento della sospensione: sia Maksimovic che Meret e Koulibaly erano infatti ai box per problemi muscolari. Ovviamente rientreranno tutti regolarmente e Gattuso avrà la rosa al completo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here