Il Professore Alfonso De Nicola è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla possibilità di riprendere il campionato il 1° giugno. Questo quanto raccolto da ForzaNapoli.net: “Ripartire il 1° giugno è possibile se logicamente la situazione in Italia migliora, perchè ai calciatori bastano 20 giorni per ritornare in perfetta forma. 

Siamo comunque nel campo delle ipotesi perchè al momento il coronavirus è ancora molto presente nel nostro paese quindi è impossibile stabilire delle date per la ripresa agonistica. Dobbiamo solo attenerci alle regole e sperare che il virus scompaia a breve.

Giocare a porte chiuse è attualmente la soluzione più probabile, non si può rischiare, stiamo parlando della vita delle persone, poi ci sarà il momento per tornare a riempire gli stadi. La Spagna ha preso sottogamba quanto stava accadendo e adesso si ritrova in una situazione drammatica, secondo me in Italia si sta lavorando benissimo per debellare il virus.

Perchè la Lombardia è messa peggio delle altre regioni? Bisogna stare a casa, questa è l’unica cosa che posso dire, alcuni continuano a prendere alla leggera il problema”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here