Aurelio De Laurentiis non concederà permessi ai suoi tesserati per raggiungere le proprie famiglie all’estero. La notizia è stata diffusa oggi pomeriggio da Sport Mediaset. Il Napoli intende evitare pericolose “fughe” dei propri calciatori in questo momento di emergenza mondiale per i contagi da Covid19. Questo per evitare che i calciatori azzurri possano essere sottoposti a quarantena per 14 giorni al loro arrivo a destinazione, e obbligati poi a subirne una ulteriore al loro eventuale rientro in Italia.
Nessun calciatore del Napoli, quindi, lascerà il capoluogo partenopeo e il proprio domicilio attuale. La decisione “fa rumore” in seguito alle partenze di diversi calciatori della Juventus e dell’Inter che nelle scorse ore hanno lasciato Torino e Milano per ricongiungersi ai propri cari. Come ormai è chiaro, nessun luogo nel mondo sembra completamente al riparo dai contagi. Ragion per cui – questo probabilmente il ragionamento della dirigenza azzurra – meglio la quarantena a Napoli con compagne e figli piuttosto che il rischio di contrarre la malattia altrove. Visto che nessuno dei giocatori azzurri al momento è positivo o presenta sintomi compatibili col Covid19.
La società ha deciso di non liberare nessuno. È per altro noto il timore di Aurelio De Laurentiis che qualcuno dei propri tesserati risulti positivo. Al di là di questo, e per quanto possa sembrare molto lontana la ripresa delle “operazioni calcistiche”, c’è sicuramente anche la volontà di riprendere il prima possibile gli allenamenti, nel momento in cui ci sarà libertà di farlo.
Lazio-Bayern Monaco si affrontano martedì 23 febbraio 2021 per l'andata degli ottavi di finale della…
Sassuolo-Bologna, il derby emiliano, sarà l'anticipo serale di questo sabato dedicato alla 23a giornata di…
Cagliari-Torino è il secondo anticipo di quest'oggi valido per la 24a giornata di Serie A…
Benfica-Arsenal si sfidano stasera sul neutro dell'Olimpico di Roma a causa del Covid, per l'andata…
Siviglia-Borussia Dortmund si sfidano stasera per l'andata degli ottavi di finale della Champions League alle…
Lipsia-Liverpool è l'andata degli ottavi di finale della Champions League, che a causa dell'emergenza Covid…