Il calciomercato del Napoli per la prossima stagione è già iniziato da un bel pò, perchè in questo momento di stallo del calcio mondiale ci si può concentrare sui rinnovi e su come gettare le basi per il futuro.

Sicuramente il prossimo anno ci sarà rivoluzione nel reparto offensivo azzurro, perchè oltre i confermatissimi Mertens, Insigne e Politano tutti gli altri sono in bilico.

Callejon è in scadenza di contratto ed ancora non ha deciso quale sarà il suo prossimo futuro. Lo spagnolo è seguito da Valencia e Siviglia ma non ha ancora scartato l’ipotesi rinnovo, anche se c’è distanza sull’accordo con il Napoli. La società ha chiesto al calciatore di decidere, perchè in caso di addio dovrà sostituirlo degnamente.

Milik è ormai sul piede di partenza, perchè ha rifiutato tutte le proposte del club e quindi è l’indiziato numero uno per lasciare Napoli dopo anni in cui ha dimostrato il suo valore nonostante due infortuni gravi.

Llorente lascerà sicuramente la città azzurra, non è stato proprio interpellato per il rinnovo e Gattuso non lo ritiene adatto al suo gioco.

Lozano resta l’incognita più grande. Il Napoli ha investito tantissimo sul messicano, ma le sue prestazioni sono state molto deludenti. Gli estimatori non mancano, ma la società non vuole vedere sfumare l’investimento fatto la scorsa estate, quindi non lo svaluterà di certo.

Infine c’è Younes, un altro di quelli bloccato spesso da infortuni che non ha dato quanto ci si aspettava, anche lui potrebbe dire addio alla maglia azzurra.

Ci sarà molto da lavorare in questo reparto, perchè il solo Petagna non può di certo bastare. Si aspetta un’estate calda tra entrate ed uscite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here