La tanto attesa decisione di sospensione definitiva degli allenamenti da parte del Napoli è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri. La società ha annunciato in un comunicato ufficiale che l’attività sportiva del club è sospesa fino a data da destinarsi. La decisione segue quella della maggior parte degli altri club di Serie A: è ormai impossibile la ripresa ad inizio Aprile, e probabilmente tutto slitterà anche oltre l’inizio di Maggio.

La ripresa degli allenamenti avverrà, sempre stando a quanto scritto nel comunicato, al termine dell’emergenza sanitaria di diffusione del Covid19. A questo punto è più che probabile che l’intera Lega Calcio riprenda tutta assieme, in un momento attualmente non precisabile, con una mini-preparazione precedente alla ripresa delle gare. Purché questa avvenga. I contrasti e i problemi su di un’eventuale ripresa in estate sono infatti tantissimi. Al momento non è possibile escludere un annullamento dell’intera stagione sportiva. Di seguito il comunicato del Napoli.

“La SSC Napoli comunica che l’attività sportiva è sospesa fino a data da destinarsi. La data di ripresa delle sedute di allenamento verrà stabilita in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria in materia di diffusione del Covid 19”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here