Lanciato “SSC Napoli Charity”: cimeli all’asta con ricavi al 100% in beneficenza

0
1242

Alessandro Formisano, head of operations della SSC Napoli, ha presentato oggi nella sala stampa del centro tecnico di Castel Volturno il progetto “SSC Napoli Charity”. In collaborazione con Ebay il club azzurro metterà all’asta dopo ogni partita casalinga maglie, palloni e altri cimeli e “memorabilia”. E il ricavo raccolto dalla vendita all’asta sarà devoluto al 100% in beneficenza. Formisano ha tenuto a precisare che “non un singolo centesimo” resterà nelle mani dei collaboratori del progetto, e che l’intero ricavato sarà devoluto ad associazioni di volontariato che si occupano di “insegnare competenze piuttosto che di acquistare”. Le associazioni coinvolte si occupano di promozione sociale sul territorio regionale campano. L’idea, oltre a quella di contribuire economicamente, è quella di “accendere un faro” sull’attività meritoria svolta dalle suddette associazioni.

SSC Napoli Charity: ecco come funzionerà

Dopo ogni gara al San Paolo il Napoli attiverà quindi delle aste, annunciate attraverso i propri canali ufficiali. In quella occasione sarà anche pubblicata una descrizione delle attività del soggetto cui verrà devoluto il ricavato. Le associazioni no profit che intendono partecipare al progetto potranno iscriversi, attraverso un modulo online, a partire da oggi, 3 marzo, sul sito sscnapoli.it all’interno della sezione “Progetto SSC Napoli Charity”. Le organizzazioni no profit che rispetteranno i requisiti necessari per la partecipazione a “SSC Napoli Charity” saranno contattate dal club, e potranno beneficiare del ricavato delle aste loro dedicate.

Le parole di Formisano alla presentazione di SSC Napoli Charity

Queste le dichiarazioni di Alessandro Formisano selezionate per i lettori di ForzaNapoli.NET dalla nostra redazione. “È un progetto al quale tengo particolarmente. In questi anni il Napoli è sempre stato attivo nell’ambito della responsabilità sociale e territoriale, ma lo ha sempre fatte in maniera silenziosa e a fari spenti. Abbiamo scelto di collaborare con la piattaforma mondiale di aste eBay perché entrambi condividiamo il principio di riconoscere interamente il profitto ricavato alle associazioni. L’intera somma andrà devoluta in beneficenza con zero costi amministrativi. Il Napoli è sempre stato sensibile a queste iniziative. Negli anni ci siamo resi conto che se un Club di Calcio riesce più degli altri a farsi ascoltare e ad avere una elevata cassa di risonanza, allora è giusto farlo per qualcosa di senso profondo che rivesta valenza importante anche in campo sociale”.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here