Rinnovo Mertens: positivo l’incontro con De Laurentiis. Attesa per l’ufficialità

0
1637
napoli-cagliari

Dries Mertens ha incontrato ieri il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per discutere – senza ragionevoli dubbi – del suo rinnovo. Il calciatore belga, com’è noto ai tifosi azzurri, ha il contratto in scadenza a fine stagione. Le parti hanno sempre manifestato la voglia di “continuare il matrimonio”, anche se fino a ieri non si erano mai avute svolte realmente positive.

La svolta ieri pomeriggio

Ma nella prima domenica di Marzo, l’attaccante azzurro che detiene il record di goal con la maglia partenopea (insieme ad Hamsik, ndr) e il patron della società si sono incontrati all’Hotel Vesuvio – location ormai “classica” per De Laurentiis – per discutere. Incontro blindato, anche se alcuni paparazzi sono riusciti a cogliere i due al tavolo. Al centro della discussione, ovviamente, le trattative per il rinnovo di contratto di Mertens. L’esito dell’incontro è stato definitivo positivo da numerose fonti, e c’è motivo di credere che ora la strada verso la firma sia in discesa.

I dettagli dell’accordo

Stando a quanto trapelato le parti avrebbero raggiunto l’accordo per una firma fino al 2022, e quindi per altre due stagioni. Sulla base di un contratto fisso da 4.5 milioni di Euro, senza quindi notevoli ritocchi all’ingaggio, più un bonus da 500 mila Euro al raggiungimento delle 20 reti stagionali. Inoltre, Mertens dovrebbe ricevere un ulteriore bonus alla firma di 2.5 milioni di Euro: proprio questo è stato a lungo il nodo della trattativa negli scorsi mesi. Le parti sembrano essersi avvicinate su una via di mezzo tra la richiesta del calciatore e la posizione della società, generalmente poco incline ai bonus “una tantum” o comunque slegati dalle prestazioni.

Ufficialità: nessuna certezza, ma tempi non lunghissimi

Resta l’attesa per l’ufficialità del rinnovo e della firma. Le parti dovrebbero incontrarsi nuovamente nei prossimi giorni per mettere nero su bianco quanto concordato a voce. Impossibile definire gli scenari con date precise, ma per i tifosi azzurri la notizia è comunque positiva: il loro beniamino “Ciro” dovrebbe continuare a vestire la maglia azzurra anche in futuro.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here