La “Curva b”, dello stadio San Paolo, ha fatto sapere attraverso la diffusione di un volantino, che diserterà, con i suoi gruppi, la gara valevole per gli ottavi di Champions League contro il Barcelona, in programma il prossimo 25 Febbraio. Motivo della presa di posizione di parte della tifoseria organizzata è da trovarsi nei prezzi dei biglietti per la gara in questione, in particolare proprio per le curve. Infatti per la tifoseria della Curva b i settanta euro richiesti dalla società per l’accesso al settore dello Stadio San Paolo, sono ritenuti decisamente eccessivi.

Il comunicato della curva b

Il testo del comunicato diffuso, recita: “Il settore popolare, è l’unico luogo d’aggregazione trasversale rimasto in piedi in un calcio che ormai si prospetta per soli ricchi, in qui quei novanta minuti ci rendono tutti uguali, indipendentemente dal reddito, dove non importa chi sia l’avversario e quale sia la classifica. Ci sentiamo presi in giro – continua – come ultras, come padri, per chi lo è, e come popolo. Dopo innumerevoli dimostrazioni che la curva è il dodicesimo uomo in campo ecco arrivare la punizione, Napoli-Barcelona 70 euro. Ancora una volta – conclude – una mancanza di sensibilità enorme della società nei confronti di questa città che ripagheremo con la nostra assenza”.

Rischio di clima surreale

Un gesto forte, inaspettato, da parte dei gruppi organizzati, che in più di un’occasione nel corso della stagione in corso avevano disertato lo stadio, per protesta contro le estreme misure di sicurezza adottate nei confronto dei tifosi allo stadio. Assenza che in ogni occasione aveva contribuito a creare un clima surreale, in quello che oltre tutto si è rivelato uno dei momenti più particolari per la squadra dall’inizio della stagione.

Ora la notizia dell’assenza in una gara dal forte valore anche simbolico oltre che sportivo, contro il Barcelona, al San Paolo. La prima di Messi in quello stadio, la possibilità di ribaltare del tutto una stagione fino a questo momento abbastanza deludente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here