Il Napoli è sempre vigile sul calciomercato come ha sempre affermato il presidente De Laurentiis ed in questi giorni la società azzurra ha contatto l’entourage dell’argentino German Pezzella, attuale capitano della Fiorentina, per capire se la destinazione fosse gradita al calciatore.

Da quanto appreso l’argentino sarebbe felicissimo di trasferirsi la prossima estate all’ombra del Vesuvio, ma bisognerà convincere la Fiorentina a lasciarlo partire visto che il contratto con i viola scadrà a giugno del 2022.

Pezzella, classe ’91, da tre anni veste la maglia viola con la quale fino ad oggi ha collezionato 86 presenza condite da 5 gol ed è un punto fermo della squadra di Iachini. Il calciatore però, come tutti gli argentini del resto, è affascinato dal vestire la maglia della squadra che fu di Maradona e quindi potrebbe anche forzare la mano con Commisso per farsi liberare.

La corte del Napoli verso Pezzella aumenta ancor di più le voci sul probabile addio di Koulibaly al termine di questa stagione. Il senegalese quest’anno sembra aver perso smalto anche a causa di diversi infortuni (salterà anche Cagliari), ma anche quando è stato bene fisicamente non ha quasi mai fornito prestazioni come quelle ammirate negli anni passati.

Non si sa se questo sia un fattore mentale, se ha sofferto il ruolo di leader della difesa dopo l’addio di Albiol o altro, ma quello che sembra quasi sempre più certo alla maggior parte dei tifosi e degli addetti ai lavori, è che questa sia l’ultima annata in azzurro di KK, che ha estimatori in tutta Europa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here