Sassuolo-Napoli 1-2: Gattuso coglie il primo successo

0
352
sassuolo-napoli

Sassuolo-Napoli 1-2: Allan ed Elmas firmano la rimonta

Sassuolo-Napoli 1-2, la prima vittoria di Gattuso sulla panchina degli azzurri è giunta nella ripresa, all’ultimo sospiro, grazie ad un gol in comproprietà tra Elmas e Obiang.

La gara ha dimostrato che il Sassuolo è un’ottima squadra e ha un grande allenatore capace di far girare al meglio i calciatori che ha a propria disposizione (e che secondo noi potrebbe fare grandi cose proprio a Napoli), ma al tempo stesso ha mostrato segni di ripresa nei calciatori napoletani, che si sono dimostrati più a loro agio in un 4-3-3 di sarriana memoria.

Il primo tempo è stato tutto di marca nero-verde con il gol di Traorè e alcuni salvataggi non banali di Meret.

Nella ripresa Allan ha scosso la squadra con un gran gol, un tiro nel sette che ha scacciato per magia paure e frustrazioni. Da quel momento è un altro Napoli, più sicuro di sé, grintoso e voglioso di ottenere i tre punti. Ciò ha prodotto una traversa, un salvataggio sulla linea, almeno tre interventi prodigiosi di Pegolo e un gol annullato per fuorigioco millimetrico di Callejon.

Ma proprio quando il pareggio sembrava l’ennesimo risultato della stagione napoletana, ecco il cross co-deviato dai due calciatori che va ad insaccarsi in fondo alla rete, regalando il successo agli azzurri, che possono così rilassarsi almeno un attimo prima della ripresa delle ostilità.

Sassuolo-Napoli: il tabellino

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Marlon (6′ st Romagna), Peluso, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Duncan (19′ st Djuricic), Traorè, Boga (38′ st Magnanelli); Caputo. A disposizione: Turati, Russo, Rogerio, Raspadori, Ferrari, Tripaldelli, Mazzitelli, Oddei, Bourabia. Allenatore: De Zerbi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto (1′ st Hysaj), Mario Rui; Ruiz (25′ st Elmas), Allan, Zielinski; Callejòn, Milik (32′ st Mertens), Insigne. A disposizione: Ospina, Daniele, Gaetano, Lozano, Leandrinho, Llorente, Younes. Allenatore: Gattuso

ARBITRO: Chiffi di Padova

MARCATORI: 29′ pt Traorè (S), 12′ st Allan (N), 49′ st Elmas (N)

NOTE: Annullato dal Var un gol di Callejòn (N) al 35′ st per posizione irregolare. Ammoniti: Traorè, Locatelli (S); (N). Recupero: 1′ e 4′.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here