Udinese-Napoli 1-1: Zielinski al primo gol stagionale
Udinese-Napoli 1-1: pari nell’anticipo delle 18 tra azzurri e bianconeri friulani. Azzurri che evitano, con il gol di Zielinski, il secondo KO di fila dopo quello casalingo con il Bologna e che continuano il loro periodo di confusione mentale.
Primo tempo senza un tiro in porta e sotto di un gol (Lasagna va in buca per l’1-0) e ripresa dai ritmi decisamente più alti che portano in dote il gol del centrocampista polacco e alcuni interessanti occasioni sciupate da Llorente (positivo comunque il suo ingresso al posto di un insignificante Insigne), Ruiz e dallo stesso Zielinski.
Per il resto abbiamo di fronte una squadra che non si diverte, non produce gioco, confusa, svogliata e senza idee, con un’organizzazione tattica precaria. Urge trovare rimedio per una classifica che adesso si fa preoccupante: le squadre davanti corrono e gli azzurri non vincono da sette partite in campionato, dove hanno raccolto la miseria di cinque punti, una media da retrocessione.
Ma non c’è tempo di rifiatare: martedì c’è la Champions dove gli azzurri devono centrare il passaggio del turno.
Udinese-Napoli: il tabellino
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Stryger, Fofana, Mandragora, De Paul (39′ st Barak), Ter Avest (29′ st Pussetto); Okaka, Lasagna (45′ st Becao). A disp. Nicolas, Perisan, Sierralta, Walace, Opoku, Nestorovski, Teodorczyk. All.: Gotti.
NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly Mario Rui, Callejon, Fabian, Zielinski, Insigne (1′ st Llorente), Mertens, Lozano (17′ st Younes). A disp.: Ospina, Karnezis, Maksimovic, Luerto, Hysaj, Elmas, Gaetano, Leandrinho. All.: Ancelotti.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
MARCATORI: 32′ pt Lasagna (U), 24′ st Zielinski (N)
NOTE: Espulso al 34′ st Maksimovic (N), per somma di ammonizioni dalla panchina. Ammoniti: Fofana, De Paul, Okaka (U); Callejon, Mertens, Mario Rui (N). Recupero: 1′ pt, 4′ st.