Liverpool-Napoli 1-1: qualificazione Champions ad un passo

0
1305
liverpool-napoli

Liverpool-Napoli 1-1: ottima prova degli azzurri ad Anfield

Liverpool-Napoli 1-1 e azzurri ad un passo dalla qualificazione agli Ottavi della Champions League. E’ questo il verdetto del campo, che vede gli azzurri ben giocare al cospetto di una delle formazioni più titolate e forti al mondo, in trasferta, confermandosi come una delle squadre dal migliore rendimento dell’odierna competizione continentale. Forse la squadra di Ancelotti ha messo da parte le polemiche e le questioni extra-calcistiche, sciorinando un ottimo gioco e mettendo in difficoltà i Reds, passando quindi in vantaggio nel primo tempo con Dries Mertens.

Nella ripresa il pari di Lovren è stato il giusto premio al miglior gioco della squadra di Klopp della seconda frazione, che però non è riuscita ad andare oltre il pareggio.

Adesso la squadra di Ancelotti per essere sicura del passaggio del turno ha a disposizione due risultati su tre, mentre il Liverpool se la giocherà contro il Salisburgo in Austria.

Liverpool-Napoli: il tabellino

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez (12′ st Oxlade-Chamberlain), Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho (19′ pt Wijnaldum), Milner (33′ st Alexander-Arnold); Mané, Firmino, Salah. A disp.: Adrian, Lallana, Shaqiri, Origi. All. Klopp.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Di Lorenzo, Allan, Zielinski (40′ st Younes), Fabian Ruiz; Mertens (36′ st Elmas), Lozano (27′ st Llorente). A disp.: Ospina, Luperto, Gaetano, Callejon, Amin. All. Ancelotti.

ARBITRO: Del Cerro Grande (Spa)

MARCATORI: 21′ pt Mertens (N), 20′ st Lovren (L)

NOTE: Ammoniti: Robertson, Klopp (L); Koulibaly, Allan (N). Recupero: 4′ pt.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here