Genk-Napoli 0-0, tre legni colpiti dagli azzurri
Genk-Napoli 0-0, partita brutta degli azzurri che hanno colpito nel primo tempo ben tre legni e non sono riusciti, nonostante i cambi, ad avere la meglio sui belgi, apparsi ben più organizzati e attenti in difesa, rispetto alla prima gara contro il Salisburgo.
Male Milik, il quale si è divorato nel primo tempo diverse occasioni, colpendo poi due legni, entrambi di testa. Tante le occasioni da gol nel primo tempo per gli azzurri che non sono riusciti però a segnare.
Nella ripresa invece, nonostante i cambi, gli azzurri non sono di fatto migliorati e anzi sono usciti i belgi alla distanza, sfiorando il gol in alcune circostanze (bravo Meret).
Alcune occasioni da rete sono capitate tra i piedi di Callejon, Llorente, Mertens, Lozano, che però non sono riusciti nell’intento di siglare il gol della vittoria.
La gara termina 0-0, prolungando di fatto il periodo nero del Napoli, che tra Cagliari in casa, Brescia vittoria ma a fatica e oggi Genk, ha dimostrato di non essere particolarmente in palla.
Genk-Napoli: il tabellino
Genk (4-2-3-1): Coucke; Maehle, Cuesta, Lucumí, Uronen; Berge, Hrosovsky; Bongonda, Hagi (46′ st Heynen), Ito; Samatta (44′ st Paintsil). A disp.: Vandevoordt, De Norre, Wouters, Dewaest, Onuachu. All. Mazzu
Napoli (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (34′ pt Malcuit), Callejon, Allan, Elmas (13′ st Mertens), Fabian, Lozano, Milik (27′ st Llorente). A disp.: Ospina, Luperto, Younes, Zielinski. All. Ancelotti
Arbitro: Kovacs (ROM)
Ammoniti: 5′ st Ito, 20′ st Milik, 33′ st Fabian