Napoli-Liverpool 2-0: Mertens e Llorente abbattono i Reds

0
1041
napoli liverpool

Napoli-Liverpool 2-0: Mertens e Llorente danno un dispiacere a Klopp

Napoli-Liverpool 2-0 nella gara di apertura della Champions League 2019-20.

Al San Paolo termina con due gol, realizzati entrambi nella ripresa, da Mertens e Llorente, che non fanno affatto rimpiangere il lungodegente Milik, ancora alle prese con problemi fisici.

Il primo tempo del San Paolo vede un Napoli arrembante, e un Liverpool che fugge in contropiede grazie alla velocità del suo trio d’attacco, però ben arginato da uno straordinario Koulibaly, tra i migliori in campo e da Allan, vero recuperatore di palloni instancabile. Peccato per il gol annullato al pur ottimo Lozano per fuorigioco evidente del messicano.

Nella ripresa, gli azzurri hanno abbassato per forza di cose i ritmi, consentendo al Liverpool di rendersi pericoloso e a Meret di compiere un autentico miracolo su tiro di Salah.

Dall’altra parte Mertens stuzzica i riflessi felini di Adrian, che però nulla può al minuto 80, quando Callejon si procura un calcio di rigore che Mertens realizza.

L’1-0 da la carica agli azzurri, che trovano praterie in contropiede e grazie ad una disattenzione difensiva inglese, Llorente raccoglie palla e trafigge per la seconda volta Adrian per il 2-0 finale.

Adesso tocca al Lecce in campionato dove gli azzurri sono chiamati a vincere per tenere il passo delle prime.

Napoli-Liverpool: il tabellino

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan (30′ st Elmas), Ruiz, Insigne (21′ st Zielinski); Lozano (24′ st Llorente), Mertens. A disposizione: Ghoulam, Ospina, Milik, Maksimovic. Allenatore: Ancelotti

LIVERPOOL (4-3-3): Adriàn; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson (42′ st Shaqiri), Fabinho, Milner (21′ st Wijnaldum); Salah, Roberto Firmino, Manè. A disposizione: Lovren, Lallana, Oxlade-Chamberlain, Gomez, Kelleher. Allenatore: Klopp

ARBITRO: Brych (Ger)

MARCATORI: 37′ st rig. Mertens, 47′ st Llorente

NOTE: Ammoniti: Llorente (N), Robertson, Milner (L). Recupero: 0′ e 5′. Calci d’angolo: 7-6 per il Napoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here