Ultimissime calcio Napoli

0
1291
calendario napoli

I partenopei hanno iniziato il campionato di Serie A vincendo 4-3 in casa della Fiorentina e cedendo solo al 92′ contro la Juventus dopo una straordinaria remuntada. In questo articolo parleremo delle ultimissime notizie riguardanti il Napoli Calcio ed il suo calciomercato.

Ultime partite

I partenopei hanno disputato due grandi partite contro Fiorentina e Juventus ma nonostante ciò sono state evidenziate alcune defiance della squadra azzurra. I nuovi acquisti hanno veramente rafforzato la squadra? In difesa Di Lorenzo ha disputato due ottime gare sia in fase difensiva che sul fronte d’attacco segnando contro i bianconeri. Manolas ha bisogno ancora di un po’ di tempo prima di prendersi in mano la difesa azzurra (anche se ha segnato a Torino). Elmas, invece, è sempre entrato sul finale disputando una prova discreta e mettendo in mostra le sue qualità nel palleggio. In attacco segna ancora all’esordio Lozano, senz’altro tra i migliori degli azzurri.

Notizie sul calciomercato Napoli

Analizziamo ora le entrate e le uscite in questo mercato del Napoli dando notizie sulla squadra azzurra:

Acquisti

I nomi accostati nell’ultimo periodo sembrano ormai essere sfumati: James Rodriguez è partito titolare nelle ultime gare giocate dal Real Madrid mentre Wanda Nara ha ribadito ancora una volta la volontà di Mauro Icardi di restare all’Inter. A Firenze Mertens, in assenza dell’infortunato Milik, ha dato ancora prova del suo grande talento e di come riesca ad adattarsi a qualsiasi ruolo. Sulla trequarti forse l’acquisto di uno specialista sarebbe servito perché Fabian Ruiz non ha brillato più di tanto e sembra non essere adatto.

Il presidente De Laurentiis, per cercare di essere più competitivo, ha regalato a mister Ancelotti l’attaccante Llorrente e l’ala Lozano. Lo spagnolo arrivato a parametro zero senz’altro aggiungerà esperienza e centimetri all’attacco partenopeo mentre il Messicano darà una marcia in più. Ormai il mercato è agli sgoccioli e un colpo last minute sembra essere sempre più improbabile. Difficilmente arriverà qualcun altro all’ombra del Vesuvio anche se nelle ultimissime ore potrebbe esserci qualche novità importante.

Cessioni

Il Napoli ha dovuto anche lavorare sul fronte cessioni: sono stati venduti Diawara e Rog a centrocampo. In attacco è stato praticamente obbligatorio sfoltire la rosa lasciando partire Ounas al Nizza. Verdi ceduto in prestito al Torino. In difesa, sono ben quattro i centrali oltre i titolari Koulibaly e Manolas. Tonelli e Maksimovic sembrano essere i difensori scelti da Ancelotti come vice del greco e del senegalese. Dopo l’addio di Chiriches, ormai ufficializzato dal Sassuolo, Luperto dovrebbe partire senza però lasciare l’Italia.

Sorteggio Champions League

Sul fronte Champions League arrivano buone news per il Napoli: i partenopei quest’anno parteciperanno per il terzo anno consecutivo alla coppa e sono stati sorteggiati nel girone E dove configurano anche Liverpool, Salisburgo e Genk. Gli azzurri ritroveranno ancora una volta i Reds nella fase a gironi dopo averli incontrati già nell’edizione precedente. Tutto sommato alla squadra di Ancelotti è andata bene e, nonostante non bisogni sottovalutare nessuna partita, la qualificazione sembra essere davvero cosa semplice. Gli azzurri giocheranno la prima gara al San Paolo contro i detentori della coppa, il Liverpool, Martedì 17 settembre.

Una Serie A competitiva

Sarà un campionato, almeno sulla carta, più difficile per un Napoli che dovrà affrontare le principali concorrenti rafforzatesi in questo calciomercato estivo. L’Inter è sicuramente una papabile per il podio insieme ai partenopei ed ai bianconeri, ci sarà da lottare in questo campionato difficile ma sicuramente più avvincente rispetto a quello passato. Le premesse per fare bene per i napoletani ci sono tutte ma solo il campo, com’è giusto che sia, darà il suo verdetto.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here